Progettazione e costruzione stampi per lamiera

Da oltre 40 anni la ditta Balzarin è una realtà di riferimento per tutto ciò che riguarda la progettazione e costruzione di stampi, operando con successo non solo a Verona, ma anche a Vicenza e Trento. Si tratta di un’attività iniziata eccellentemente da Silverio Balzarin nel 1970, che vede ormai da anni il suo proseguimento nei figli.

L’ufficio tecnico della ditta dispone di software 3D molto evoluti (come CATIA), strumenti ideali per progettare e realizzare attrezzature, create con l’esperienza, la dedizione e la passione che da sempre caratterizzano il personale della società veneta.

La Balzarin ha sempre creduto nell’importanza degli studi di progettazione degli stampi, perché un’attrezzatura ben progettata è per il committente una risorsa che può evolversi e per la ditta un lavoro documentato da aggiungere al proprio bagaglio di esperienze.

Le fasi di progettazione e costruzione degli stampi

  • Durante la progettazione ci s’immedesima nel cliente in modo da comprenderne le necessità, dando particolare attenzione alla riduzione degli sprechi di materia prima, cosicché il cliente possa essere certo di produrre un articolo conveniente.

  • La costruzione di uno stampo è un’attività che richiede un’elevata specializzazione del personale. La ditta veronese si avvale di operatori consolidati, che riescono a realizzare gli stampi senza trascinarsi dubbi costruttivi e limitando al minimo gli errori.

  • L’assemblaggio dello stampo è eseguito controllando ogni parte e il collaudo avviene attraverso fasi documentate: viene sempre attivato un processo di Reverse Engineering che, assieme all’informatizzazione delle fasi costruttive dei componenti, garantisce l’intercambiabilità dei componenti.

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE STAMPI PER LAMIERA